logo cinque gusti

Direttore Marco Ilardi

Ad Ozzano soffia il vento dell’innovazione in cucina

ristorante soffi di vento ozzano dell emilia
lo staff del ristorante soffi di vento ad ozzano nellemilia
lo staff del ristorante soffi di vento ad Ozzano nell’Emilia

L’aviosuperficie di Ozzano nell’Emilia è una pista di atterraggio per aerei situata nella città di Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna, in Italia. È utilizzata principalmente per voli di tipo generale, come ad esempio voli di addestramento, voli di trasporto locale e voli per il turismo aereo.

All’interno di questa struttura ha visto la luce un nuovo ambizioso progetto, il ristorante Soffi di vento che è stato rilevato da una precedente gestione da due giovani chef  Vittorio Avitaia e Gigi Carbone, che hanno avuto esperienze importanti in location d’eccellenza e sono affiancati dalla consulenza del maestro Andrea Casillo, nostro vice direttore,  che ha saputo trasmettere l’idea di “contaminare” le tradizioni  in chiave moderna e costruire con i ragazzi un menu decisamente coinvolgente e simpatico che spaziano dall’ allacciate le cinture(antipasti) fino al morbido atterraggio (dolci home made).

In sala troverete un giovane maître ad accogliervi Dario Cervicato, ragazzo umile ma con alle spalle una generazione di ristoratori.

 

La proposta di cucina di soffi di vento

La mission del nuovo corso di Soffi di vento è valorizzare le materie prime del territorio emiliano  in base alla  stagionalità ed  esaltarle con passione  curando  gli abbinamenti e le cotture più idonee.

La loro cucina è un mix di tradizione e innovazione dove potete assaggiare  dei tortellini rigorosamente fatti a mano dalla sfoglina  in  brodo di manzo e cappone o degustare piatti curati e ricercati come il baccalà scottato con  verdure d’inverno e mayo di cavolo viola

Il loro è un lavoro lungo e faticoso, fatto con  amore  ed esperienza, ma  rappresentano il vero punto di forza e l’ identità di Soffi di Vento”

Al Soffi di vento lo staff vi aspetta con grande entusiasmo per farvi volare sulle ali del gusto tra nuvole di passione e ventate di innovazione.

Il ristorante soffi di vento si trova ad Ozzano dell’Emilia in Via Sabbionara 5 ed ha ottime recensioni su TripAdvisor.

Per prenotare un tavolo al Soffi di vento potete telefonare al numero 3397914709

E’ possibile anche consultare il menù del ristorante.

digital food libro di marco ilardi
Leggi Digital food il nuovo libro di Marco Ilardi
come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef
libro marco ilardi
Digital Food il libro di Marco Ilardi
wine nft app mobile lista vini metaverso
Wine NFT la lista dei vini nel metaverso
Contenuti riservati a Cinque gusti