apple store

Il Diana Gourmet di Alassio

diana gourmet alassio

Il Diana Gourmet è il ristorante gastronomico dell’albergo Diana Grand Hotel.

La firma del menu è quella dello chef Ivano Ricchebono, 1 stella Michelin, il quale ha affidato la guida della propria brigata all’executive chef Simone Belfiore.

La cucina si distingue per l’utilizzo di prodotti di stagione e del territorio, in rivisitazioni di ricette liguri e piatti a base di pesce e verdure di stagione, nei quali precisione e gusto giocano un ruolo di primo piano.

Nell’elegante sala interna, finemente arredata in un’attenta combinazione di materiali quali marmo, rifiniture in oro e velluto turchese che creano un’armonia perfetta e sofisticata tra i colori e le luci, e nella terrazza, scenario unico nella cittadina ligure con un’impareggiabile vista sul mare, i clienti – interni ed esterni all’hotel – giungono per assaggiare i piatti della carta e dei due menu degustazione.

Le influenze piemontesi si sposano alla tradizione ligure e nelle ricette si apprezzano gli accostamenti con frutta e ricercate acidità. Vi sono il Guazzetto freddo di pomodoro, burrata, cozze e gelato di melanzane arrostite, il Risotto al nero di seppia, salsa tecia, cocco e zenzero e piatti a base di carne, come la Pluma di maialino alla brace, puré alla ‘nduja e curcuma, fagiolini al basilico.

Per gli amanti del tartufo estivo vi è un menu dedicato, con 4 portate e abbinamento vini ad hoc, per chi invece preferisce vivere un’esperienza immersiva, vi è l’altro menu da 7 portate, un viaggio tra i sapori del mare con piatti come la Crema leggera di patate rosa e ciuffetti al nero o la Zuppa di mare al barbecue.

Un viaggio per riscoprire il piacere e il gusto dello stare a tavola.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli

la-cottura-sottovuoto-cinque-gusti

La cottura sottovuoto

La cottura sottovuoto è una tecnica più recente, che ha cominciato a spopolare circa nel 2016 e ha affascinato gli chef di tutto il mondo.

cheese bra fiera del formaggio bra settembre 2021

Cheese Bra la fiera del formaggio 2021

Che cos’è Cheese? Cheese è una manifestazione enogastronomica gratuita di Slow Food e Città di Brà patrocinata dalla Regione Piemonte ed il sostegno del Ministero

federico-belluco-ristorante-makore-BootcampHoreca-Work-Forum-2021

Bootcamp&Horeca Work Forum 2021

Lo chef del Ristorante Makorè, Federico Belluco rappresenterà il Piemonte al Bootcamp&Horeca Work Forum 2021   Lunedì 13 e martedì 14 settembre, ad Assisi, il

come-scongelare-correttamente-il-cibo-cinque-gusti

Come scongelare correttamente il cibo

Esistono delle dritte per scongelare correttamente il cibo? C’è chi improvvisa e chi preferisce seguire le giuste metodologie in cucina. Io sono favorevole alla seconda

minipimer frullati

Minipimer a cosa serve

Il minipimer è un frullatore a immersione: si tratta di uno strumento molto pratico e versatile, utilizzato in cucina per diverse preparazioni anche in merito alla presenza di vari accessori. É molto semplice da usare, occupa uno spazio minimo e può offrire prestazioni eccellenti, oltre alla possibilità di effettuare numerose lavorazioni. Vediamo quali sono i migliori.

spaghetti-vs-noodles-cinque-gusti

Spaghetti vs Noodles

Spaghetti vs Noodles, Oriente vs Occidente. Quali sono le differenze? La verità è che comunque sia, la pasta lunga piace proprio in tutto il mondo.

cuzzetiello-napoletano-cinque-gusti

Il Cuzzetiello Napoletano

Il Cuzzetiello napoletano è una delle merende più semplici e gustose della cucina tradizionale napoletana. Per essere perfetto, è necessario utilizzare il miglior pane cafone

GRAMSCI TORINO

Il Gramsci Torino si veste di nuovo

È una veste completamente nuova quella de Il Gramsci, storico locale di Torino che ha rinnovato l’immagine e l’aspetto grazie alla ristrutturazione voluta dalla nuova