logo cinque gusti

Delicato il nuovo concept di Carlotta Delicato a Contigliano

dal delicato contigliano carlotta delicato

Delicato a Contigliano un paesino di poche anime, un antico palazzo ed un ristorante che non ti aspetteresti di trovare.

Ai piedi dei monti sabini, tra Rieti e Terni, nasce DELICATO | Ristorante il nuovo concetto sviluppato dallo Chef Carlotta Delicato

Un progetto gastronomico autentico, cucina di base sostenibile che viene dall’amore per il territorio, ingredienti della tradizione lavorati attraverso tecniche di cucina contemporanee.

Una Cucina di prossimità e memoria gastronomica novità assoluta tra i ristoranti a Rieti.

Tutti i prodotti seguono la stagionalità e sono frutto di un’accurata ricerca di piccoli produttori e micro coltivatori di zona.

Qui una volta c’erano l’alimentari e la farmacia del Paese, un progetto di recupero e fusione dei locali che crea un percorso affascinante tra pareti di pietra e rocce che vi accompagna nella cantina dei vini ospitata al piano interrato in prossimità del tunnel sotterraneo.

L’arredamento artigianale italiano dallo stile contemporaneo in netto contrasto con l’ambiente circostante crea un atmosfera elegante e suggestiva.

L’offerta gastronomica racconta le avventure di Chef Carlotta Delicato e cerca di stimolare sapori che riportano all’origine e all’essenziale.

Piatti zero waste quelli del Delicato, molto vegetali, cacciagione e pesce di acqua dolce formano l’offerta del Ristorante DELICATO.

Un viaggio di sapori, odori, sensazioni dal suo primo dolce Prezzemolo e Nocciola, al Carpaccio di Anguria (cotta), l’uovo e la quaglia ripiena.

come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef