logo cinque gusti

Ciro a Santa Lucia

ristorante-ciro-a-santa-lucia-napoli

Parliamo oggi del ristorante Ciro  a Santa Lucia, un ristorante pizzeria che si trova a Napoli in Via Raffaele de Cesare, 17.

La location è presente da diversi anni e da un decennio è sapientemente gestita da Gennaro Curia, bravissimo chef che ha saputo coniugare la tradizione dei piatti tipici napoletani con l’innovazione.

Gennaro si dedica anche a realizzare panettoni e colombe artigianali oltre che a sperimentare sempre nuovi piatti per stuzzicare il palato dei propri clienti.

Insieme a Gennaro abbiamo Mario Pignieri, che è il direttore di sala e si occupa dell’efficienza della struttura sbrigando tutte le pratiche amministrative, gestendo la cassa e i fornitori. Un punto di riferimento all’interno del locale.

Ciro a Santa Lucia è anche una pizzeria: abbiamo infatti il maestro pizzaiolo Lucio Marra, socio di Gennaro e Mario, bravissimo,  che si dedica sapientemente alla lavorazione del pane per il ristorante e dei suoi impasti per realizzare pizze sempre più innovative.

Vale la pena un pranzo o una cena da Ciro a Santa Lucia, in quanto si trova in una delle zone più belle di Napoli, e quindi è abbinabile ad una visita a Piazza Plebiscito, sul bellissimo lungomare di Via Caracciolo o al Castel dell’Ovo.

Per informazioni visita il sito www.ciroasantalucia.it oppure chiama per prenotazioni al numero 08 124 81 373

come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara