logo cinque gusti

Ciro a Santa Lucia ristorante sul lungomare di Napoli

ristorante ciro a santa lucia napoli

Parliamo oggi del ristorante Ciro  a Santa Lucia, un ristorante pizzeria che si trova a Napoli in Via Raffaele de Cesare, 17.

La location è presente da diversi anni e da un decennio è sapientemente gestita da Gennaro Curia, bravissimo chef che ha saputo coniugare la tradizione dei piatti tipici napoletani con l’innovazione.

E’ un locale che conosco molto bene ed a cui sono affezionato. Ho lavorato una decina d’anni in quella zona ed era il mio punto fisso per la pausa pranzo.

Gennaro si dedica anche a realizzare panettoni e colombe artigianali oltre che a sperimentare sempre nuovi piatti per stuzzicare il palato dei propri clienti.

Insieme a Gennaro abbiamo Mario Pignieri, che è il direttore di sala e si occupa dell’efficienza della struttura sbrigando tutte le pratiche amministrative, gestendo la cassa e i fornitori. Un punto di riferimento all’interno del locale.

Nel periodo natalizio o pasquale Gennaro prepara anche tutti i dolci della tradizione come il panettone farcito o la colomba pasquale che vanno letteralmente a ruba tra gli affezionati clienti di questo storico locale.

Ciro a Santa Lucia è anche una pizzeria: abbiamo infatti il maestro pizzaiolo Lucio Marra, socio di Gennaro e Mario, bravissimo,  che si dedica sapientemente alla lavorazione del pane per il ristorante e dei suoi impasti con alta idratazione e lunghi tempi di lievitazione per realizzare pizze sempre più innovative e soprattutto buonissime.

Vale la pena un pranzo o una cena da Ciro a Santa Lucia, in quanto si trova in una delle zone più belle di Napoli, e quindi è abbinabile ad una visita a Piazza Plebiscito, sul bellissimo lungomare di Via Caracciolo o al Castel dell’Ovo.

Ciro a Santa Lucia è anche un locale per cerimonie: molti infatti organizzano feste per la cresima, comunione o il battesimo durante le quali viene sfruttata anche l’ampio piazzale a disposizione del ristorante in via Raffaele De Cesare dove spesso vengono anche fatte delle esibizioni di artisti, musicisti, l’apertura della torta o i fuochi di artificio.

Per informazioni visita il sito www.ciroasantalucia.it oppure chiama per prenotazioni al numero 081 248 13 73

Consulta anche la pagina Facebook di Ciro a Santa Lucia o il sito internet per ulteriori dettagli sulla cucina del ristorante.

come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef