logo cinque gusti

Direttore Marco Ilardi

fact checking fake news

Normativa fact checking del food magazine Cinque Gusti

Il team di Cinque gusti food magazine si impegna quotidianamente per garantire ai lettori un’informazione corretta e veritiera.

Per questo motivo, al fine di mantenere e tutelare la credibilità della nostra testata, operiamo un controllo severo affinché l’errore sia ridotto al minimo, per evitare di incorrere nella distribuzione di notizie false.

I nostri giornalisti si occupano del controllo delle notizie e della valutazione della loro veridicità prevalentemente mediante il confronto con fonti certificate.

Sono sempre ben accolte le segnalazioni che giungono in redazione dai nostri lettori. Anche di quest’ultime viene verificata l’attendibilità prima della pubblicazione. Non è nostra abitudine prendere in esame siti e pagine web non affidabili o che condividono e diffondo intenzionalmente notizie false.

Pubblichiamo solitamente solo articoli redatti da noi personalmente parlando con chef pasticcieri e ristoratori oppure comunicati stampa che ci provengono da agenzie di marketing qualificate, per cui garantiamo la veridicità delle notizie che pubblichiamo.

Qualora qualche notizia che venga riportata sul nostro magazine contenesse informazioni errate vi preghiamo di comunicarcelo nella pagina dei contatti.

Il direttore editoriale

Marco Ilardi

Contenuti riservati a Cinque gusti