apple store

Affettatrici da cucina

affettatrici da cucina

Nelle più moderne cucine non possono mancare le affettatrici in grado di tagliare la frutta e la verdura in modo preciso. Sono disponibili modelli più economici che richiedono un utilizzo manuale e modelli più costosi che assicurano un taglio professionale.

Fino a pochi anni fa, l’affettatrice era un macchinario diffuso esclusivamente nei contesti professionali e nella ristorazione.
Negli ultimi anni, tuttavia, anche le affettatrici sono entrate nelle nostre case ed è possibile acquistarle anche ad un prezzo conveniente, facendovi risparmiare molto tempo ed altrettanto denaro.
Non dubitate: l’affettatrice cambierà la qualità della vostra tavola, permettendovi di assaggiare a casa vostra gustosi salumi appena affettati.

Innanzitutto la lama dell’affettatrice che sceglieremo dovrà essere sempre in acciaio inox.
Naturalmente i prodotti di fascia inferiore utilizzano anche parti in plastica molto più fragili, che tuttavia comportano anche dei vantaggi.
Innanzitutto quello del peso, inoltre possono anche essere facilmente estraibili e quindi lavati in lavastoviglie.


Prestate attenzione anche alla lunghezza del cavo: la sua lunghezza può essere importante ma non dimenticate di verificare se c’è anche un avvolgicavo, sicuramente molto utile.

La pulizia questi strumenti è particolarmente importante, al fine per evitare la formazione di germi dai residui alimentari lavorati. In generale non bisogna utilizzare sostanze abrasive o detersivi: è sufficiente un panno umido o, ancora meglio, imbevuto di acqua e aceto.


Le affettatrici da cucina di prima fascia hanno un basamento in alluminio laccato con vernici alimentari. Tale materiale si rivela molto più igienico, a differenza di quei macchinari che invece vantano rivestimenti in plastica.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli

la-cottura-sottovuoto-cinque-gusti

La cottura sottovuoto

La cottura sottovuoto è una tecnica più recente, che ha cominciato a spopolare circa nel 2016 e ha affascinato gli chef di tutto il mondo.

cheese bra fiera del formaggio bra settembre 2021

Cheese Bra la fiera del formaggio 2021

Che cos’è Cheese? Cheese è una manifestazione enogastronomica gratuita di Slow Food e Città di Brà patrocinata dalla Regione Piemonte ed il sostegno del Ministero

federico-belluco-ristorante-makore-BootcampHoreca-Work-Forum-2021

Bootcamp&Horeca Work Forum 2021

Lo chef del Ristorante Makorè, Federico Belluco rappresenterà il Piemonte al Bootcamp&Horeca Work Forum 2021   Lunedì 13 e martedì 14 settembre, ad Assisi, il

come-scongelare-correttamente-il-cibo-cinque-gusti

Come scongelare correttamente il cibo

Esistono delle dritte per scongelare correttamente il cibo? C’è chi improvvisa e chi preferisce seguire le giuste metodologie in cucina. Io sono favorevole alla seconda

minipimer frullati

Minipimer a cosa serve

Il minipimer è un frullatore a immersione: si tratta di uno strumento molto pratico e versatile, utilizzato in cucina per diverse preparazioni anche in merito alla presenza di vari accessori. É molto semplice da usare, occupa uno spazio minimo e può offrire prestazioni eccellenti, oltre alla possibilità di effettuare numerose lavorazioni. Vediamo quali sono i migliori.

spaghetti-vs-noodles-cinque-gusti

Spaghetti vs Noodles

Spaghetti vs Noodles, Oriente vs Occidente. Quali sono le differenze? La verità è che comunque sia, la pasta lunga piace proprio in tutto il mondo.

cuzzetiello-napoletano-cinque-gusti

Il Cuzzetiello Napoletano

Il Cuzzetiello napoletano è una delle merende più semplici e gustose della cucina tradizionale napoletana. Per essere perfetto, è necessario utilizzare il miglior pane cafone

GRAMSCI TORINO

Il Gramsci Torino si veste di nuovo

È una veste completamente nuova quella de Il Gramsci, storico locale di Torino che ha rinnovato l’immagine e l’aspetto grazie alla ristrutturazione voluta dalla nuova