apple store

Iginio Massari e Gino Fabbri si dimettono dall’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani

Dopo le indiscrezioni che erano trapelate dall’AMPI, alla fine la notizia che ci attendevamo è arrivata: il presidente Gino Fabbri ed il presidente onorario Iginio Massari, insieme ad una serie di membri del consiglio direttivo, tra cui Davide Comaschi, campione mondiale di cioccolateria nel 2013, si sono dimessi dalla loro carica in seno all’accademia maestri pasticcieri italiani.

I diretti interessati, contattati in merito alla decisione, hanno affermato che ormai la loro posizione era diventata incompatibile rispetto ai princìpi ed allo statuto sul quale l’accademia era stata fondata.

Evidentemente alcune prese di posizione, diciamo politiche, in seno all’Accademia, hanno dato fastidio a coloro che sono reputati delle istituzioni nel mondo della pasticceria italiana.

Sono nati a quanto pare alcuni dissapori tra il presidente Fabbri ed alcuni membri che spesso hanno disertato le riunioni, facendo l’occhiolino ad altre associazioni nate da poco ma che evidentemente esercitano molto più fascino, come quella dell’accademia del lievito madre e del panettone italiano.

L’AMPI ha dichiarato che per il momento che per il momento verrà portata avanti solo la normale amministrazione in attesa che si possano convocare le elezioni del nuovo presidente.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli

lenticchie carne dei poveri cinque gusti

Le lenticchie: la carne dei poveri

Le lenticchie sono tra i legumi più antichi e, in età medioevale, definite la carne dei poveri proprio perché consumate in abbondanza insieme ai fagioli

ricette con castagne cinque gusti

Ricette con le castagne

Autunno, foglie che cadono, primi freddi a cosa vi fanno pensare? Non si può fare a meno di trasportare i nostri pensieri verso le castagne:

la stufatura cinque gusti

La stufatura

Quando parliamo di stufatura parliamo di un metodo di cottura in umido dove gli alimenti vengono cotti lentamente a fuoco molto basso. Grassi e liquidi

festa del cuoco 2021 soverato catanzaro calabria fic

Festa del cuoco 2021

Il 12 e il 13 ottobre 2021 si terrà a Soverato e a Catanzaro in Calabria la tradizionale festa del cuoco 2021. L’evento è stato