apple store

Gustus Napoli Expo dei sapori mediterranei

gustus napoli

Gustus Napoli è un tradizionale expo del settore Horeca che si terrà a Napoli alla sua settima edizione dal 21 al 23 Novembre 2021.

E ‘un salone professionale per addetti ai lavori del settore agroalimentare, enogastronomia e tecnologia legate al mondo del food and beverage.

Tra i professionisti del settore oltre a circa 3000 chef professionisti troviamo fornitori nel settore del cioccolato, dell’agroalimentare, delle forniture quindi cucine professionali, vini, surgelati, specialità enogastronomiche, lattiero caseario e tecnologie per il settore della ristorazione.

La manifestazione, oltre che alla dimostrazione del funzionamento di diversi utensili di cucina, prevede dei cooking show, incontri, corsi di formazione e convegni.

La fiera è anche l’occasione per far conoscere le eccellenze gastronomiche campane

L’edizione 2021, che si terrà come al solito alla mostra d’Oltremare, verrà svolta il 21 il 22 ed il 23 novembre 2021.

Tra gli eventi principali del giorno 21 sottolineiamo alle 12 e 30 uno show cooking di Luigi Vitiello, che è il presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania.

Il giorno 22 alle ore 10 verrà consegnato il Premio Mangia&Bevi per le categorie locale dell’anno, piatto dell’anno, la cucina del cuore, la cucina di mare, l’accoglienza più bella, lo chef emergente, il cuoco dell’anno, il sommelier dell’anno, la pizza dell’anno, il pizzaiuolo dell’anno, la trattoria dell’anno, i produttori di vino ed olio dell’anno ed il premio alla carriera.

Il giorno 23 invece sarà dedicato al premio Zeppola d’Oro, con l’intervento dei più importanti pasticcieri della Campania e presenzieranno anche i vincitori del campionato mondiale di Panettone.

Per visitare la fiera come operatore del settore occorre registrarsi per ottenere un pre accredito sul sito ufficiale di Gustus Napoli.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli

la-cottura-sottovuoto-cinque-gusti

La cottura sottovuoto

La cottura sottovuoto è una tecnica più recente, che ha cominciato a spopolare circa nel 2016 e ha affascinato gli chef di tutto il mondo.

cheese bra fiera del formaggio bra settembre 2021

Cheese Bra la fiera del formaggio 2021

Che cos’è Cheese? Cheese è una manifestazione enogastronomica gratuita di Slow Food e Città di Brà patrocinata dalla Regione Piemonte ed il sostegno del Ministero

federico-belluco-ristorante-makore-BootcampHoreca-Work-Forum-2021

Bootcamp&Horeca Work Forum 2021

Lo chef del Ristorante Makorè, Federico Belluco rappresenterà il Piemonte al Bootcamp&Horeca Work Forum 2021   Lunedì 13 e martedì 14 settembre, ad Assisi, il

come-scongelare-correttamente-il-cibo-cinque-gusti

Come scongelare correttamente il cibo

Esistono delle dritte per scongelare correttamente il cibo? C’è chi improvvisa e chi preferisce seguire le giuste metodologie in cucina. Io sono favorevole alla seconda

minipimer frullati

Minipimer a cosa serve

Il minipimer è un frullatore a immersione: si tratta di uno strumento molto pratico e versatile, utilizzato in cucina per diverse preparazioni anche in merito alla presenza di vari accessori. É molto semplice da usare, occupa uno spazio minimo e può offrire prestazioni eccellenti, oltre alla possibilità di effettuare numerose lavorazioni. Vediamo quali sono i migliori.

spaghetti-vs-noodles-cinque-gusti

Spaghetti vs Noodles

Spaghetti vs Noodles, Oriente vs Occidente. Quali sono le differenze? La verità è che comunque sia, la pasta lunga piace proprio in tutto il mondo.

cuzzetiello-napoletano-cinque-gusti

Il Cuzzetiello Napoletano

Il Cuzzetiello napoletano è una delle merende più semplici e gustose della cucina tradizionale napoletana. Per essere perfetto, è necessario utilizzare il miglior pane cafone

GRAMSCI TORINO

Il Gramsci Torino si veste di nuovo

È una veste completamente nuova quella de Il Gramsci, storico locale di Torino che ha rinnovato l’immagine e l’aspetto grazie alla ristrutturazione voluta dalla nuova