logo cinque gusti

Festa del cuoco 2021

festa del cuoco 2021 soverato catanzaro calabria fic

Il 12 e il 13 ottobre 2021 si terrà a Soverato e a Catanzaro in Calabria la tradizionale festa del cuoco 2021.

L’evento è stato affidato dalla Federazione Italiana Cuochi all’associazione provinciale cuochi catanzaresi in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Calabria.

La manifestazione richiamerà diversi chef stellati da ogni parte d’Italia, che daranno vita a cooking show e lezioni di cucina.

Gli istituti alberghieri calabresi proporranno dei workshop e dei progetti sulla sostenibilità in cucina, mentre il momento più atteso ossia quello degustativo, sarà realizzato dai cuochi della FIC che proporranno ovviamente piatti della cucina tipica calabrese con il pesce grande protagonista dei piatti.

Il programma della manifestazione prevede prima una sfilata lungo Corso Mazzini di Catanzaro di tutti gli chef partecipanti, seguita dalla presentazione della manifestazione all’anfiteatro di Soverato ed una cena di gala la sera presso il ristorante Baia dell’est.

Il giorno dopo ci si sposta al teatro Politeama dove ci sarà l’accoglienza da parte dei ragazzi degli istituti alberghieri ed un cooking show degli chef stellati seguito da quello della Nazionale Italiana Cuochi.

Dopo un convegno sull’accoglienza ristorativa dopo la pandemia, ci si sposterà in Villa Trieste dove l’Unione Cuochi Regionali fornirà una degustazione a base di street food.

 

come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef