Riconosciuta come una delle migliori panetterie d’Italia da Gambero Rosso e inserita nella Guida Pane & Panettieri d’Italia 2023, Mercato del Pane sceglie Pescara per portare il vero pane di campagna in città.
Grande successo per l’arrivo dei Fornai Esploratori e l’apertura del nuovo punto vendita in via Nicola Fabrizi n° 157, nel cuore della cittadina adriatica, che ha accolto il pubblico per la prima volta sabato 3 dicembre 2022.
Molto più di un forno artigianale, Mercato del Pane è il posto in cui trovare il pane di filiera, un pane selvaggio, autentico, genuino, di cui è possibile conoscere la provenienza, le modalità di coltivazione e le fasi di lavorazione del grano.
Anche nel nuovo store – che si aggiunge ai due punti vendita già presenti sul territorio abruzzese, uno a Montesilvano e l’altro in località San Silvestro – oltre a trovare ben 8 varietà di pagnotte diverse fra loro, si potranno degustare dolci di stagione e prodotti tipici della tradizione abruzzese, realizzati con materie prime tracciabili e in gran parte coltivate sul territorio da agricoltori locali.
Lo store, aperto dal lunedì alla domenica con orario 07:30-21:30 offre l’occasione per una colazione genuina, un pranzo veloce, ma al tempo stesso di qualità, una merenda in compagnia e un aperitivo a base di prodotti tipici abruzzesi.
Tante le proposte nel menù, tutte accomunate da una caratteristica in particolare: saper raccontare il territorio dal quale provengono.
MERCATO DEL PANE PREMIATO DA GAMBERO ROSSO ARRIVA A PESCARA
Marco Ilardi
Marco Ilardi è il direttore di Cinque gusti ed il titolare di Micropedia. Oltre ad essere a capo della redazione è lui stesso un food blogger ed esperto di tecnologia applicata al mondo del food.
E 'stato diverse volte giudice ai campionati nazionali di pizza doc.
Ha scritto un libro chiamato Digital food acquistabile nei migliori store on line
Si occupa della consulenza informatica di prestigiosi chef stellati come Don Alfonso 1890, collabora con Tommaso Foglia pastry chef 2022 guida Michelin e con Matteo Cutolo presidente della federazione internazionale pasticcieri e campione del mondo di pasticceria.