logo cinque gusti

La sac a poche professionale di Pexto

sac a poche pesto e pesto alle noci per pizza

La sac a poche professionale è uno strumento molto utile per una serie di motivi: innanzitutto consente di limitare gli sprechi in cucina, usando solo il prodotto che serve.

In secondo luogo una volta chiusa non entra più aria fino alla scadenza e quindi il prodotto migliora la sua shelf life.

Consente una precisione maniacale in cucina differenziando col taglio di apertura se vogliamo utilizzare grosse gocce di prodotto o un taglio sottile per decorazioni precise.

La sac a poche professionale di Pexto Genova

Pexto è una ditta che da più di dieci anni si occupa di selezionare accuratamente i migliori ingredienti per portare sulle vostre tavole tutto il sapore della cucina tradizionale genovese.

Gli ingredienti per la sac a poche al pesto genovese di Pexto sono Basilico Genovese D.O.P.,  Gran Maddalena, un grana non marchiato prodotto solo con latte italiano stagionato 24 mesi, olio extra vergine di oliva non filtrato in modo da conservare le proprietà organolettiche e che sia più ricco di polifenoli.

Per quanto riguarda il burro viene utilizzato solo per il 4 % di alta qualità e rigorosamente privo di lattosio.

Questo perché l’aggiunta di questo ingrediente contrasta la naturale ossidazione del basilico mantenendo sempre il prodotto di un bel verde chiaro.

L’azienda utilizza altissimi standard qualitativi e produce oltre a sac à poche di pesto anche altri interessanti prodotti sott’olio, come pesto alle olive ed olive taggiasche snocciolate.

Come utilizzare sac a poche professionale

Innanzitutto bisogna aprire il prodotto tagliando con un paio di forbici la confezione.

Successivamente premendo la parte centrale andremo a condire i nostri piatti preferiti o a guarnire la nostra pizza.

Una volta finito è sufficiente sigillare la confezione con una semplice molla per alimenti e conservarla in frigo tra zero e quattro gradi °C

In questo modo il pesto manterrà un eccellenza organolettica veramente fuori dal comune.

La sac a poche professionale usa e getta per la pizzeria

Abbiamo realizzato un video da Enzo, il pizzaiolo di fiducia del nostro food magazine della pizzeria a Volo a Volo di Pozzuoli che ci mostra l’utilizzo in pizzeria di queste sac a poche professionali realizzando due belle pizze col pesto e col pesto alle noci.

Sac a poche professionale prezzi

Per acquistare le sac a poche di Pexto potete consultare il suo sito ufficiale dove troverete un ampio assortimento di prodotti tipici della tradizione ligure.

come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef