logo cinque gusti

IL PREMIO “BEST IN SICILY” 2021 AL BIRRIFICIO EPICA

best in sicily 2021 birrificio epica

È Epica il miglior birrificio artigianale di Sicilia secondo “Best in Sicily” 2021, l’evento che premia le eccellenze siciliane del gusto e dell’ospitalità.

A ritirare il prestigioso riconoscimento sul palco del Teatro Vittorio Emanuele di Messina sono stati Carmelo Radici, Pietro Cardaci e Elio Mosè, titolari del birrificio con sede a Sinagra (Me), la cui passione ha dato vita ad un’impresa d’eccellenza che fin dalla nascita ha fondato le sue basi sulla volontà di raccontare una storia che parla di studio e passione, ma anche di territorio.

Giunto alla 13esima edizione, il premio ha visto, dal 2008 ad oggi, sfilare le eccellenze siciliane dell’agroalimentare, e quest’anno ha premiato anche il lavoro e la tenacia di tre amici che hanno scelto di rimanere in Sicilia per scommettere sul proprio territorio:

“Siamo orgogliosi e onorati di questo riconoscimento, che premia l’impegno che sin dall’apertura abbiamo profuso per la crescita del nostro Birrificio Epica.

– il loro commento –

Siamo felici che sia arrivato proprio quest’anno che abbiamo deciso di fare un altro grande passo e trasformarci in birrificio agricolo, per porre sempre più attenzione alla filiera delle materie prime che produciamo e utilizziamo. Questo premio ci dà la grinta per non smettere mai di migliorare le nostre birre e il nostro lavoro, ci sprona ancor di più a continuare le collaborazioni con gli altri produttori del territorio.”

Il Birrificio Artigianale Epica nasce dalla passione per la birra artigianale di tre amici, diventati poi soci: Elio, Piero e Carmelo.

La loro avventura, cominciata nel 2010 da homebrewers su un piccolo impianto in cantina, si è tramutata negli anni in una grande professione per il proprio lavoro, con la nascita ufficiale nel 2013 del birrificio in contrada Filippello a Sinagra (Me), portandoli a vincere la scommessa di rimanere in Sicilia per combattere lo spopolamento dei Monti Nebrodi.

come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef